Alfonsine Halloween 2013 - Comune di Alfonsine

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Alfonsine Halloween 2013  

Alfonsine Halloween 2013

Halloween-2013-titolo

Il pipistrello ferro di cavallo , la simpatica mascotte della festa di Halloween più divertente della Bassa Romagna, il 31 ottobre  tornerà a volare! Naturalmente Alfonsine  si popolerà di strani personaggi, che animeranno la festa e coinvolgeranno le migliaia di persone che parteciperanno alla notte più attesa dell'anno!

Ad Alfonsine, negli anni ‘90 del secolo scorso, alcuni cittadini  decisero di “adottare” la festa di Halloween dai paesi anglosassoni, e presto è divenuta la festa di Halloween di riferimento del territorio, grazie alla collaborazione tra associazioni, commercianti, ragazzi, famiglie, amministrazione comunale e volontari, che tutti insieme si impegnano per creare un lungo percorso ricco di spettacoli, attrazioni paurose, effetti visivi, scherzi paurosi, concerti, abbondanti degustazioni eno-gastronomiche.

È la festa per tutti: i bambini possono bussare alle porte delle case illuminate dalle zucche e chiedere “Dolcetto o scherzetto?!” , i giovani mascherati improvvisano scherzi paurosi, gli adulti ne approfittano per godersi spettacoli e degustazioni, alla ricerca dell’angolo più curioso e dello spettacolo più suggestivo, vivendo la festa in base alle proprie esigenze e preferenze.

Il percorso della festa parte da Piazza Monti e lungo il tetro fiume Senio giunge in piazza 10 aprile, Piazza Gramsci, Corso della Repubblica e infine Piazza della Resistenza.

Halloween-2013-riquadro
Ecco il programma di massima della festa di quest’anno!

Cliccate di seguito per scaricarlo! 

 

Per informazioni: Comune di Alfonsine, tel. 0544/866667
 e-mail: segantis@comune.alfonsine.ra.it

 

 

 
 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse