Film del weekend: "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores - Comune di Alfonsine

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Film del weekend: "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores  

Film del weekend: "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores

 

 

film-arcigulliver-logo

 

 

 

 

 CINEMA GULLIVER

SALA D'ESSAI

 

tuttoilmiofolleamore-loc

 

 Venerdì 8 novembre  2019

 Sabato 9  novembre  2019

 Domenica 10  novembre  2019

 Lunedì 11  novembre  2019

 

   

 

 proiezione unica ore 21.00

 

 

 

 

 

 FILM DEL WEEKEND

“TUTTO IL MIO FOLLE AMORE”

di Gabriele Salvatores

con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Giulio Pranno e Diego Abatantuono

Fuori concorso al Festival di Venezia 2019

-----

Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena (Valeria Golino) e per il suo compagno Mario (Diego Abatantuono), che lo ha adottato.
Willi (Claudio Santamaria), il “Modugno della Dalmazia”, cantante senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo; una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è come se lo immaginava. Non può sapere che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi e volersi bene, durante un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.

Un ragazzo autistico di sedici anni si trascina dietro, in un viaggio per strade senza nome dove emozioni e sentimenti trovano spazio per volare, i tre adulti più importanti della sua vita. E li costringe a fare i conti con sé stessi e con l’amore che ognuno di loro è riuscito a conservare dentro di sé. Visto da vicino, nessuno è normale. E si può scoprire che è possibile amare anche chi è diverso da noi, a patto di non aver paura di questa diversità.
Liberamente tratto dal romanzo on the road di Fulvio Ervas  “Se ti abbraccio non aver paura” , che racconta la storia vera di Franco Antonello e di suo figlio Andrea.
Il titolo del film è tratto da un verso di una delle canzoni più struggenti cantate da Domenico Modugno, scritta da Pier Paolo Pasolini per l'episodio cinematografico “Che cosa sono le nuvole?” del 1968.

-----

Durata: 97 min.

Trailer  del film:  https://youtu.be/_DKtsKIevvo

-------

Ingressi weekend - sera:

INTERO: € 6,00  
RIDOTTO: € 5,00 soci ARCI - persone con stato di invalidità certificata e accompagnatori
     

 

 

Film-strip

CINEMA GULLIVER "SALA  D'ESSAI”  
Gestione a cura di ARCI RAVENNA
in collaborazione con il Comune di Alfonsine

Piazza Resistenza, 2 – Alfonsine (RA)
Tel. 377 7081999
Email: gulliver.alfonsine@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/arcigulliver  

 
 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse