Comune - Comune di Alfonsine

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune  
 
 

Altre notizie

 
  • Nuovo portale turistico della Bassa Romagna

    È attivo il nuovo portale turistico della Bassa Romagna! Per scoprire tutti gli eventi e le meraviglie del nostro territorio, visita il sito:  www.bassaromagnamia.it

     
     
  • Proseguono gli interventi per la lotta alla zanzara

    Per contrastare la proliferazione delle zanzare occorre proseguire con i trattamenti periodici dei pozzetti e delle caditoie nelle aree private con prodotti antilarvali e assicurarsi di rimuovere tutti i ristagni d'acqua ove la zanzara si riproduce. 

    Da quest'anno i trattamenti adulticidi nelle aree esterne private sono ammessi solo nel periodo dal 15 luglio al 15 settembre  e possono essere effettuati previa comunicazione all’AUSL e all’Unione , che forniranno i dati necessari per i trattamenti. Per la violazione delle norme previste dalle ordinanze è stabilita la sanzione amministrativa da un minimo di € 103,00 ad un massimo di € 516,00.

    Tutte le informazioni circa le attività svolte dall'Unione in tema di lotta alla zanzara sono raggiungibili al seguente link:  http://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Ambiente-e-Verde/Animali-infestanti/Lotta-alla-zanzare  incluse le Ordinanze sindacali.

     
     
  • Proroga cessazione passo carraio 2019

    A seguito del passaggio a COSAP, coloro che intendono procedere alla richiesta di CESSAZIONE a decorrere dall’anno in corso, pur avendo ricevuto il modello di pagamento, possono richiedere la disdetta consegnando il cartello presso l’URP del Comune.
    La scadenza è fissata per il 31 agosto 2019 .

     
     
  • Intervento straordinario contro le zanzare in alcune zone del Comune di Alfonsine

    L'intervento si renderà necessario in una zona limitata del Comune di Alfonsine a seguito di una segnalazione dell'Ausl della Romagna e sarà ripetuto per tre mattine di seguito

     
     
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse