Iscrizione Albo Presidenti di Seggio - Comune di Alfonsine

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Iscrizione Albo Presidenti di Seggio

 

DESCRIZIONE

Per Presidente di Seggio si intende il Presidente dell’Ufficio Elettorale di Sezione che si insedia in occasione di ogni tornata elettorale o referendaria.

Per presentare la candidatura a Presidente di Seggio si deve presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Residenza. L’esame delle candidature, la nomina e l’assegnazione alle sezioni sono di competenza della CORTE D’APPELLO che stabilisce, a gennaio di ogni anno, le eventuali cancellazioni dall’albo.

 

MODALITA’

La richiesta deve essere presentata, DALL’1 AL 31 OTTOBRE DI OGNI ANNO, direttamente dall’interessato, all’Ufficio Elettorale del Comune

 

REQUISITI

-  essere maggiorenni e elettori;

-  avere un età inferiore ai 70 anni;

-  aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

-  non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’Art. 38 del T.U. n. 361/1957:

dipendenti di Ministero dell’Interno, di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l’Ufficio Elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Autocertificazione del titolo di studio.

 

COSTI A CARICO DELL’UTENTE

Nessuno

 

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

LEGGE N. 53/1990;

T.U. N. 361/1957

 

MODULO DI DOMANDA

 

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DOVE RIVOLGERSI

UFFICIO ELETTORALE

Comune di Alfonsine

Piazza A. Gramsci n. 1

Tel. 0544/866620 – 0544/866622

Fax. 0545 38137

Come fare per

 
 

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