Opuscoli informativi per assistenti famigliari straniere - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - Assistenza alla... - Opuscoli informativi per assistenti famigliari straniere

Opuscoli informativi per assistenti famigliari straniere

DESCRIZIONE

La Regione Emilia Romagna ha realizzato opuscoli informativi rivolti alle assistenti famigliari straniere al fine di sostenerle sui principali ambiti assistenziali di intervento.
Gli opuscoli sono stati redatti grazie all’apporto di  un gruppo di lavoro interistituzionale e multidisciplinare composto da:

-  Responsabili dell´Attività Assistenziali,

-  Assistenti Sociali

-  Psicologi

-  Esperti in attività a favore di donne immigrate

-  Terapisti della riabilitazione

-  Infermiere Professionali

-  Medico Geriatra

-  Esperti di Formazione e Mediatori linguistico-culturali

Per agevolarne la comprensione e  la diffusione gli opuscoli sono stati tradotti nelle 8 lingue  parlate nei principali paesi di origine delle collaboratrici domestiche: russo, polacco, inglese, arabo, rumeno, francese, spagnolo, albanese  .

DOVE RIVOLGERSI

E´ possibile scaricare gli opuscoli consultando il sito  www.emiliaromagnasociale.it

Corsi di formazione per assistenti familiari

Al momento nel Comune di Alfonsine non ci sono corsi attivi.