Presentato il progetto "Mobilità Gratuita". Il Comune avrà a disposizione un pullmino attrezzato per trasporto disabili - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - Comunicazione e... - Ufficio Stampa... - Archivio comuni... - Febbraio 2011 - Presentato il progetto "Mobilità Gratuita". Il Comune avrà a disposizione un pullmino attrezzato per trasporto disabili

Il Comune di Alfonsine ha firmato recentemente un accordo con il Gruppo Unica Spa, che riguarda un interessante progetto di mobilità gratuita riferita a cittadini diversamente abili, ad anziani e a persone con ridotta capacità motoria.Grazie a questo accordo, il Gruppo Unica offre al Comune di Alfonsine un pullmino attrezzato per trasporto disabili Per finanziare il progetto Nei prossimi giorni, personale specifico dell’azienda (o delle consociate "S.G. Servizi Gratuiti Srl" ed "Europa Servizi srl") contatteranno gli esercenti alfonsinesi per presentare nel dettaglio il servizio e le opportunità di collaborarvi. Nella speranza, appunto, che nel giro di breve tempo anche Alfonsine possa attivare il nuovo veicolo per trasporto disabili.Nella foto: il sindaco Venturi accanto ad Enrico Piani e Pierpaolo Zucchetti del progetto Mobilità Gratuita– un mezzo di nuova immatricolazione, con ampia personalizzazione delle dotazioni per disabili – con la formula del comodato gratuito per quattro anni. Per l’Amministrazione, insomma, il servizio sarà completamente gratuito, e comprenderà anche, da parte dell’azienda fornitrice, i servizi assicurativi e la manutenzione straordinaria.– che partirà solo al momento in cui sarà raggiunta la copertura necessaria – l’azienda proponente cercherà di costruire accordi con l’imprenditoria locale per affittare superfici pubblicitarie sulla superficie del veicolo. In sintesi, se gli esercenti alfonsinesi saranno sensibili a queste proposte pubblicitarie, renderanno possibile l’attivazione di un veicolo (e di un servizio) decisamente importante per la collettività, e che già si è attivato, nel corso degli ultimi due anni, in diverse località italiane con le stesse modalità.