Pubblicità ed Affissioni - Comune di Alfonsine

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Tributi e Finanze - Pubblicità ed Affissioni  

Pubblicità ed Affissioni

 

DESCRIZIONE

La diffusione di messaggi pubblicitari finalizzati a migliorare l’immagine dell’attività economica svolta dagli operatori di settore e le pubbliche affissioni sono soggette al pagamento di un’imposta o di un diritto a favore del Comune nel cui territorio sono effettuate.

 

L’affissione pubblica di manifesti viene effettuata dal Comune con propri incaricati in appositi spazi e l’importo da pagare dipende dalla quantità dei manifesti da affiggere e dai giorni di affissione.

 

MODALITA’

Ad Alfonsine  i manifesti vengono affissi il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

 

Le affissioni possono essere prenotate in due modi:

- Personalmente

 Occorre recarsi di persona all'Ufficio Affissioni, presso la Sala Sportelli del Comune di Alfonsine, I piano, P.zza Gramsci 1.

Per rendere effettiva la prenotazione degli spazi, occorre effetturare il pagamento dell'imposta, che viene comunicata dall'operatore. Al momento attuale sono disponibili due modalità di pagamento, presso la Tesoreria Comunale (Cassa di Risparmio di Ravenna, Corso Matteotti 61) o tramite bollettino postale, con versamento sul C/C 50026251 intestato a Comune di Alfonsine - Pubblicità e Affissioni - Servizio Tesoreria causale Affissioni.

In entrambi i casi, è necessario consegnare entro la data di inizio affissioni copia della ricevuta all'Ufficio Affissioni, personalmente o via fax al numero 0544 80440.

 - Via fax

 Se non si è a conoscenza dell'importo dovuto per le affissioni, occorre richiedere un preventivo all'Ufficio Affissioni telefonando allo 0544 866657-623.

Per rendere effettiva la prenotazione, occorre invaire una richiesta via fax al numero 0544 80440 o via mail all'indirizzo urp@comune.alfonsine.ra.it  con le seguenti informazioni:

 ■Ragione Sociale

■Indirizzo

■Numero di telefono e eventuale indirizzo di posta elettronica

■Numero di manifesti

■Dimensioni dei manifesti

■Oggetto (argomento pubblicizzato)

■Copia della ricevuta di avvenuto pagamento tramite bollettino postale sul C/C 50026251 intestato a Comune di Alfonsine - Pubblicità e Affissioni - Servizio Tesoreria causale Affissioni oppure tramite bonifico alla Tesoreria del Comune di Alfonsine presso La Cassa di Ravenna IBAN IT 76 X 06270 13199 T20990000270
 

IMPORTANTE

I manifesti devono pervenire all'Ufficio Affissioni almeno due giorni lavorativi prima della data di inizio affissioni.

 

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Alfonsine
Piazza Gramsci 1 – 48011 Alfonsine
Tel 0544.866666-623-657 Fax. 0545/38137

e-mail: urp@comune.alfonsine.ra.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse