news - Comune di Alfonsine

Sei in: Home - Guida ai servizi - news

• 04/04/2005
    Elezioni delle Consulte: ecco i risultati

Il 24.16% (+7.3% rispetto alle elezioni del 1999) degli alfonsinesi si è recato alle urne per eleggere i rappresentanti delle Consulte Locali. Straordinaria affluenza nelle frazioni di Filo e Longastrino, dove si sono presentati ai seggi oltre la metà degli aventi diritto di voto. I risultati definitivi, consulta per consulta, delle elezioni del 3 e 4 aprile 2005.

• 28/03/2005
    Giovanna Marini in concerto

Grande concerto per il 10 aprile ad Alfonsine: Giovanna Marini al teatro Monti per il sessantesimo. Già disponibili i biglietti in prevendita.

• 27/03/2005
    Case popolari

Aperto il bando per l'assegnazione delle case popolari.Requisiti principali: cittadinanza italiana o Ue. I cittadini extra-comunitari devono essere in possesso di un permesso di soggiorno almeno biennale e devono esercitare una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. Occorre inoltre avere la residenza o l'attività lavorativa nel Comune di Alfonsine. Le domande vanno presentate entro il 6 aprile 2005.

• 26/03/2005
    Si eleggono i rappresentanti delle consulte

Il 3 e il 4 aprile si vota anche per l'elezione delle consulte locali. In base al nuovo regolamento di partecipazione, possono votare tutti coloro che hanno compiuto 16 anni e i cittadini extra-comunitari che risiedono nel terriporio comunale da almeno 12 mesi. Tutte le istruzioni per il voto e i candidati.

• 18/03/2005
    Vacanze anziani 2005

Anche quest'anno il Comitato Cittadino per l'Anziano in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alfonsine. Destinazioni: Valle di Non, Pennabilli, Punta Marina. Le iscrizioni al Centro Sociale "Il Girasole", via Donati 1.

• 07/03/2005
    Alfonsine: quali prospettive per la nostra agricoltura?

Incontro pubblico giovedì 17 marzo. Presente l'Assessore Regionale Guido Tampieri. Marescotti: "chiediamo al Governo una vera politica agricola".

• 02/03/2005
    Nuovo regolamento di partecipazione

Novità: la Consulta dei giovani , assemblea apposita di carattere consultivo e plenario riservata ai ragazzi fra i 14 e i 18 anni; il voto esteso agli extracomunitari ; una consulta per i migranti e una specificamente dedicata al tema della casa . Babini: "questo nuovo regolamento rappresenta per Alfonsine un momento fondamentale, perché renderà possibili forme anche sperimentali di partecipazione della cittadinanza alla vita amministrativa".

• 28/02/2005
    Asta Pubblica

In vendita le ex-scuole elementari di Via Borgo Fratti. L'Asta Pubblica si terrà il 3 maggio 2005. Base d'asta: € 88.523,96.

• 22/02/2005
    Lotta alla zanzara tigre

Il Comune cerca volontari per organizzare la campagna di prevenzione. Nell'interesse di tutti i cittadini.

• 19/02/2005
    Open Source

ALFLUG (ALFonsine Linux User Group) organizza corsi gratuiti di Linux e Open Office, presso la sede dell'associazione nella CasaInComune. A partire da marzo.