Accensione anticipata dell'impianto di riscaldamento - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Accensione anticipata dell'impianto di riscaldamento

Accensione anticipata dell'impianto di riscaldamento

Con ordinanza del Comune n. 14 è stata autorizzata da martedì 12 ottobre l’accensione anticipata facoltativa degli impianti termici di riscaldamento nel territorio comunale con il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere distribuite nella fascia oraria dalle 5 alle 23.

Si invita la cittadinanza a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici e ad applicare, dove possibile, principi di generale economicità di utilizzo degli impianti.

Il periodo normale di funzionamento degli impianti di riscaldamento per il territorio del Comune di Ravenna va dal 15 ottobre al 15 aprile per 14 ore giornaliere.