Accensione anticipata facoltativa degli impianti termici di riscaldamento nel territorio comunale - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Accensione anticipata facoltativa degli impianti termici di riscaldamento nel territorio comunale

Dato il repentino abbassamento delle temperature minime e massime, al fine di tutelare la salute soprattutto delle fasce più deboli della cittadinanza come anziani, bambini e persone in condizioni sanitarie precarie, è autorizzata l'anticipazione facoltativa dell'accensione degli impianti termici di riscaldamento a partire da lunedì 12 ottobre 2020 compreso .

Fino al 15 ottobre 2020 il limite massimo giornaliero di funzionamento dell'impianto dovrà essere di 7 ore, nella fascia oraria dalle 5:00 alle 23:00.

Si raccomanda l'accensione solamente nelle ore più fredde. L'obbligo di legge è di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti a attività indusatriale, artiganale o assimilabile , mentre di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.