Apertura Uffici comunali: accesso tramite appuntamento - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Apertura Uffici comunali: accesso tramite appuntamento

Apertura Uffici comunali: accesso tramite appuntamento

È entrato in vigore nel mese di settembre l’orario invernale di apertura degli uffici comunali , che prevede il ricevimento dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Le procedure di ricevimento del pubblico saranno organizzate tramite appuntamento.

Lo scopo è di agevolare il cittadino sia in materia di risparmio di tempo , evitando lunghe attese allo sportello, sia in materia di sicurezza,  contro il rischio dovuto ad eventuali assembramenti.

Per prendere appuntamento è sufficiente:

1. telefonare al numero 0544 866611
  2. inviare una email all’indirizzo urp@comune.alfonsine.ra.it

Per contattare l'Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Elettorale

1. chiamare i numeri 0544 866620 / 866622
  2. inviare una email a: anagrafe@comune.alfonsine.ra.it

Per rinnovare la carta di identità l’appuntamento è prenotabile direttamente tramite l’ agenda online .

Alcuni servizi possono essere svolti direttamente da casa, in particolare alcune attività relative ai servizi dell’Unione (maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi ).

• Reclami, segnalazioni e suggerimenti possono inoltre essere trasmessi direttamente dal sito web www.labassaromagna.it/rilfedeur  o la app per IOS o Android “Rilfedeur”.