Appuntamenti online con Casa Monti - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Appuntamenti online con Casa Monti

Appuntamenti online con Casa Monti

Sabato 21 e Domenica 22 novembre Casa Monti ha organizzato due appuntamenti online sul tema dell'ambiente:

1. Sabato 21 novembre, ore 15:
    In occasione della Giornata nazionale degli alberi
    "La flora del Comune di Alfonsine"
    Webinar online sul tema delle piante locali, con Sergio Montanari - Società per gli studi naturalistici della Romagna

Presentazione, in anteprima, dello studio riguardante oltre 500 specie censite in tutto il territorio comunale, che uscirà all'inizio del 2021.

1. Domenica 22 novembre, ore 15
    In occasione del Festival della cultura tecnica e della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
    "La plastica"
    Sarà affrontato il tema delle microplastiche e della loro pericolosità, in particolare per l’ecosistema marino.
    Ospiti dell'iniziativa la dott.ssa Elena Bosi per la Regione Emilia-Romagna, che illustrerà il contesto a livello regionale sulla tematica, quindi le strategie, i progetti o gli esempi sul tema; Sauro Pari, Presidente di Fondazione Cetacea, per un focus legato alle microplastiche e al mare; Vito di Chiaro, Direttore Ricerca, Innovazione Tecnologica e Packaging di Deco Industrie che parlerà di innovazione applicata al processo produttivo.

Le iniziative sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione!

Per informazioni e iscrizioni alle iniziative:

casamonti@atlantide.net