Attività dei centri gioco per i bambini da sei mesi a tre anni - Comune di Alfonsine

Skip to main content
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Attività dei centri gioco per i bambini da sei mesi a tre anni  

Attività dei centri gioco per i bambini da sei mesi a tre anni

Il centro gioco è un servizio che offre ai genitori uno spazio per stare con i propri figli in una dimensione ludica e relazionale .   Un luogo che accoglie bambini e genitori insieme, offre la possibilità di socializzare con altri bambini, favorisce la maturazione e l'esercizio delle competenze, offre ai genitori un luogo in cui poter chiacchierare con altri genitori e con l'educatrice, osservare il proprio bambino, partecipare ad incontri con esperti.

Tutti i bambini da sei mesi a tre anni possono essere iscritti.

Il centro gioco presso i locali del nido “Europa” di Lugo sarà aperto tutti i lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, con la programmazione una volta al mese, in collaborazione con il Centro per le famiglie dell’Unione, di un’iniziativa tematica; i restanti centri gioco saranno aperti i sabati mattina con attività laboratoriali a tema presso i locali dei nidi e con la seguente cadenza: il secondo sabato del mese al nido “Landi” di Lavezzola; il terzo sabato del mese al nido “Il Girasole” di Sant’Agata sul Santerno; il quarto sabato del mese al nido “Tartaruga” di Bagnacavallo.

Per accedere ai centri gioco è necessaria l’iscrizione  attraverso la compilazione di appositi moduli. Per partecipare ai laboratori è necessaria la preiscrizione. È possibile iscriversi alle attività spostandosi tra più centri. I costi per l’iscrizione, uniformati su tutte le strutture, vanno da 6 euro per un ingresso, a 15 euro per tre ingressi.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/News/Al-via-le-attivita-dei-centri-gioco-per-tutti-i-bambini-da-sei-mesi-a-tre-anni

Cooperativa Zerocento - 0546 600111/112, zerocento@zerocento.coop

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse