Carta di identità solo su prenotazione - AGENDA ONLINE - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Carta di identità solo su prenotazione - AGENDA ONLINE

Carta di identità solo su prenotazione - AGENDA ONLINE

Cambiano le modalità di rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) presso gli uffici del Comune di Alfonsine, in Piazza A. Gramsci 1: potrà essere rinnovata solo su appuntamento.

I cittadini dovranno prenotare il servizio utilizzando  l’agenda online sul sito del Comune    oppure contattando gli uffici via telefono (0544 866620/622) o mail ( anagrafe @comune.alfonsine.ra.it ).

La nuova modalità di gestione consentirà una maggiore rapidità di erogazione del servizio, eliminando le attese ed evitando assembramenti.

Si ricorda che le carte d’identità scadute dopo il 31 gennaio mantengono la loro validità fino al 31 agosto 2020 , per la proroga disposta dal decreto-legge n. 18/2020, ad eccezione della validità per l'espatrio.