Cimice asiatica, strategie condivise per salvaguardare le colture frutticole - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Cimice asiatica, strategie condivise per salvaguardare le colture frutticole

Cimice asiatica, strategie condivise per salvaguardare le colture frutticole

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha approvato il documento elaborato dal Tavolo Verde della Provincia di Ravenna  finalizzato a salvaguardare le colture frutticole del territorio dall'emergenza della cimice asiatica,  condividendone i contenuti e le preoccupazioni.

La Giunta dell’Unione si impegna quindi ad attivarsi a tutela degli interessi dei cittadini e delle imprese agricole  del territorio e sollecitando lo stanziamento dei fondi necessari  per il risarcimento dei danni subiti dalle imprese e alla diffusione più rapida possibile dell’insetto antagonista per limitare la diffusione della cimice asiatica.

Per maggiori informazioni: http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/News/Cimice-asiatica-strategia-condivise-per-salvaguardare-le-colture-frutticole