Il Giro d'Italia in Bassa Romagna - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Il Giro d'Italia in Bassa Romagna

Il Giro d'Italia in Bassa Romagna

La tappa del Giro d'Italia nella giornata di venerdì 16 ottobre, con partenza da Cervia e lunga 190 km, sarà Monselice.

il Giro transiterà in quattro località della Bassa Romagna: Glorie (Bagnacavallo), Alfonsine, Voltana (Lugo) e Lavezzola (Conselice), con direzione Ferrara. La Strada statale 16 "Reale" verrà quindi chiusa al traffico  dalle 10 fino a fine gara (ore 13 circa), per evitare disagi alla regolarità della competizione.

• Alfonsine dedica il passaggio della 103a edizione alla ciclista professionista Alfonsina Strada , prima donna a competere in gare maschili - tra cui il Giro d'Italia - e tra le pioniere della parificazione di genere nello sport.
    Sarà affisso un grande manifesto lungo il percorso che ritrae graficamente Alfonsina Strada sulla bicicletta da corsa, tratto dal dipinto realizzato dall'artista Angela Zini per il Comune di Alfonsine.

PLANIMETRIA-GIRO-D-ITALIA