Inaugurazione della Casa dell'acqua in Piazza della Resistenza - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Inaugurazione della Casa dell'acqua in Piazza della Resistenza

Inaugurazione della Casa dell'acqua in Piazza della Resistenza

acqua-che-scorre

Inaugura domenica 24 febbraio alle 18 in piazza Resistenza, ad Alfonsine, la nuova “Casa dell’acqua”, il distributore di acqua a disposizione di tutti i cittadini. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi e la giunta.

La nuova “Casa dell’acqua”, realizzata da Adriatica Acque, sostituisce quella precedentemente posizionata sempre in piazza Resistenza. La cittadinanza potrà prelevare dal distributore gratuitamente l’acqua naturale e due tipi di acqua frizzante, questi ultimi al costo di 5 centesimi al litro.

La “Casa dell’acqua” di piazza Resistenza si aggiunge a quella in piazza Monti, inaugurata nello scorso ottobre. Obiettivo di queste strutture è promuovere il consumo di acqua pubblica di rete e ridurre il consumo dell'acqua in bottiglie di plastica e, quindi, i rifiuti di imballaggio, l'inquinamento derivante dal trasporto e l'energia spesa per lo stoccaggio e la refrigerazione.

L'inaugurazione si terrà dopo lo spettacolo musicale delle ore 16,30 che si terrà al teatro Gulliver