La Giunta della Bassa Romagna approva la riduzione delle rette per i servizi scolastici - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - La Giunta della Bassa Romagna approva la riduzione delle rette per i servizi scolastici

Lunedì 23 marzo la giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha deliberato il criterio straordinario con cui diventa effettiva la riduzione delle rette dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi scolastici.

Come anticipato, sarà applicata una riduzione della quota fissa mensile sul periodo di sospensione delle attività  didattiche e scolastiche nei servizi educativi per l’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, a partire dal 24 febbraio 2020 e in misura corrispondente e proporzionale alla mancata fruizione del servizio stesso. In sintesi le rette relative al mese di febbraio saranno ridotte del 25% mentre per i mesi successivi, fino al termine dell’emergenza, le famiglie saranno completamente esentate.

I servizi interessati sono : il servizio nido d’infanzia, il servizio spazio bimbi, i centri gioco per bambini e genitori, il servizio della scuola dell’infanzia di Massa Lombarda, il servizio di mensa scolastica (rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia comunali e delle scuole dell’infanzia statali e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado), il trasporto scolastico, i servizi pre e post scuola.

Tale criterio integra, senza sostituire, le riduzioni già esistenti.