“M’ILLUMINO DI MENO” in Bassa Romagna, tante le iniziative per promuovere il risparmio energetico - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - “M’ILLUMINO DI MENO” in Bassa Romagna, tante le iniziative per promuovere il risparmio energetico

MILLUMINO-DI-MENO-2019-riquadro

Anche quest’anno la Bassa Romagna aderisce a “M’illumino di meno”, la più grande festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in Italia che si terrà venerdì 1 marzo  , giorno del compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.

L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è ideata dallo storico programma Caterpillar di Radio 2

Ecco le iniziative di Alfonsine previste per venerdì 1 marzo 2019

-spegnimento dell’illuminazione pubblica  di Piazza Gramsci dalle 1 8 . 0 0 alle 19.30

Iniziativa LUCCIOLE PER LANTERNE  presso la Biblioteca comunale “Pino Orioli”. Si tratta di un laboratorio dedicato alla realizzazione di piccole lanterne con materiali di recupero per sensibilizzare i più piccoli al tema del riuso e del risparmio energetico in modo divertente e creativo.

La partecipazione  è gratuita  ed è rivolta ai bambini dai 3 anni  e si svolgerà presso la Biblioteca comunale in Piazza della Resistenza.

Per informazioni: Casa Monti tel 0545 38149

Biblioteca Orioli 0544 866675

Cliccare sul seguente link per essere reindirizzati alla pagina dedicata del sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con maggiori dettagli sulle iniziative: