Pane e Internet: nuovi corsi per imparare il digital, internet, tablet e smartphone - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Pane e Internet: nuovi corsi per imparare il digital, internet, tablet e smartphone

Pane-e-Internet-logo-PEI-Bassa-Romagna-riquadro

Nel Comune di Alfonsine sono in partenza nuovi corsi di alfabetizzazione digitale per l’apprendimento delle conoscenze necessarie all’utilizzo degli strumenti digitali, alla navigazione in internet e all’utilizzo dei servizi online.

I corsi sono promossi nell’ambito del progetto “Pane e Internet”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali. In Bassa Romagna i corsi e altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto “Pane e Internet” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il contributo della Cassa di risparmio di Ravenna.

Ad Alfonsine sono in partenza due corsi, così articolati:

• corsi di primo livello:  per chi ha scarse o nulle conoscenze in materia e vuole apprendere i rudimenti dell’uso degli strumenti digitali e della navigazione in Internet (10 lezioni di 2 ore, costo € 30)
  • corsi di secondo livello : per chi ha già un minimo di competenze in materia ed è interessato a rafforzarle e ampliarle  con elementi di tablet/smartphone (8 lezioni di 2 ore, costo: € 50)

I corsi si svolgeranno presso la sede di PRIMOLA in Piazza Monti 1 (CasaINcomune), nei seguenti periodi:

primo livello:

dal 15 ottobre

al 14 novembre  2018

il lunedì e il mercoledì

dalle 19.30

alle 21.30

secondo livello:

dal 21 novembre

al 17 dicembre 2018

il lunedì e il mercoledì  dalle 19.30
 alle 21.30

Sede del corso: PRIMOLA - Centro di Promozione Culturale Turistica e di Ricerca - Piazza Monti 1

Per l’iscrizione ci si può rivolgere al l’URP -Ufficio Relazioni con il Pubblico-  del Comune di Alfonsine  (Piazza Gramsci n.1, primo piano, tel. 0544.866666).

Per saperne di più è inoltre possibile contattare il Punto PEI Bassa Romagna (tel. 0545.38277, e-mail:  paneeinternet@unione.labassaromagna.it ).