Riapertura delle aree gioco per bambini - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Riapertura delle aree gioco per bambini

Riapertura delle aree gioco per bambini

Da venerdì 26 giugno sono riaperte le attrezzature ludiche e ricreative , quali giochi per bambini, gazebo, ecc. in alcune aree del Comune di Alfonsine.

Le aree comunali in cui sarà possibile tornare ad utilizzare queste attrezzature sono:

• Parco dei donatori di sangue - Piazza Monti, Alfonsine
  • Parcobaleno - via Galimberti, Alfonsine
  • Parco di Piazza Berlinguer - Longastrino
  • Parco di Piazza Margotti - Filo

La pulizia dei giochi in queste aree sarà affidata, nelle aree di pertinenza, ad una ditta specializzata.

La responsabilità individuale  è fondamentale per tutelare la propria salute e quella altrui: le linee guida regionali specificano infatti che, per garantire il massimo contenimento del contagio, genitori/accompagnatori e bambini sopra i 6 anni di età dovranno indossare la mascherina di protezione delle vie aeree e sarà necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro evitando assembramenti di persone.

Ordinanza n. 17/2020 (263kB - PDF)