Uffici comunali: servizi online e accesso tramite appuntamento - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Uffici comunali: servizi online e accesso tramite appuntamento

Uffici comunali: servizi online e accesso tramite appuntamento

È entrato in vigore dal mese di settembre l’orario invernale di apertura degli uffici comunali , che prevede il ricevimento dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 (orario in vigore dal 2^ lunedì di settembre alla 2^ domenica di giugno).

Le procedure di ricevimento del pubblico sono organizzate tramite appuntamento.

Lo scopo è di agevolare il cittadino sia in materia di risparmio di tempo , evitando lunghe attese allo sportello, sia in materia di sicurezza,  contro il rischio dovuto ad eventuali assembramenti.

Per prendere appuntamento è sufficiente:

1. telefonare al numero 0544 866611
  2. inviare una email all’indirizzo urp@comune.alfonsine.ra.it

Per contattare l'Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Elettorale

1. chiamare i numeri 0544 866620 / 866622 / 866655
  2. inviare una email a: anagrafe@comune.alfonsine.ra.it

Per rinnovare la carta di identità  l’appuntamento è prenotabile direttamente tramite l’ agenda online .

Per cambiare la propria residenza è ora possibile fare richiesta direttamente online , senza bisogno di recarsi agli sportelli.

___________________________________________________________________

Alcuni servizi possono essere svolti direttamente da casa, in particolare alcune attività relative ai servizi dell’Unione (maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi ).

SUAP : Sportello telefonico e prenotazione appuntamenti da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13 - 0545 38305 , sportellounico@unione.labassaromagna.it

SUE : Sportello telefonico e prenotazione appuntamenti martedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13 - 0545 38355 cicchettim@unione.labassaromagna.it

SISMICA : Invio pratiche - PEC pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it

Appuntamenti - https://petra.sis-ter.it/new_edo/

TRIBUTI: Per informazioni tributi - 0545 38575 , servizioentrate@unione.labassaromagna.it

Per informazioni TARI:  sportellotari@unione.labassaromagna.it

Per appuntamenti TARI - 800 213 036  (gratuito da numero fisso) / 199 179964   (a pagamento da cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

Per informazioni Affissioni - 0545 38593 pubblicita@unione.labassaromagna.it

CASA: Su appuntamento il lunedì dalle 9 alle 13 - 0544 866662 , casa@unione.labassaromagna.it

SPORTELLO SOCIALE EDUCATIVO: Su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - 0544 866635 ,  sportellosociale@unione.labassaromagna.it

___________________________________________________________________

• Reclami, segnalazioni e suggerimenti possono inoltre essere trasmessi direttamente dal sito web www.labassaromagna.it/rilfedeur  o la app per IOS o Android “Rilfedeur”.