VIVA LO SPORT! L'offerta sportiva nel territorio per la stagione 2020/2021 dedicata a bambini e ragazzi - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - VIVA LO SPORT! L'offerta sportiva nel territorio per la stagione 2020/2021 dedicata a bambini e ragazzi

copertina

È iniziata la distribuzione nelle scuole del territorio alfonsinese della brochure contenente le attività e le discipline sportive presenti e attive sul territorio.

Per osservare le misure disposte dal distretto scolastico per contrastare la diffusione del virus Covid-19, quest'anno non è stato possibile alle società e associazioni sportive del territorio farsi conoscere tramite la tradizionale Settimana dello Sport .

In un'ottica costruttiva, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, per far fronte alla domanda informativa e promuovere l’attività sportiva alfonsinese nelle sue numerose forme, il Comune ha quindi realizzato una raccolta di dati che racconta le attività presenti sul territorio comunale rivolte alla fascia più giovane della popolazione, discipline che rispondono in maniera continuativa, professionale e completa alla domanda della comunità alfonsinese in tema di educazione sportiva.

L’opuscolo è stato distribuito a tutti ragazzi in età scolastica – circa 870 – assieme ad una sacca da sport realizzata con il contributo di Avis e Amare Alfonsine.

La brochure è consultabile anche online  su questo sito.