Concessioni cimiteriali
DESCRIZIONE
L'assegnazione dei loculi/cellette ossario avviene d'ufficio in base alla disponibilità, rivolgendosi all'ufficio cimiteriale.
Le concessioni dei loculi e delle cellette ossario sono a tempo determinato: la durata è di anni 50/70/90 per i loculi e di anni 50 per le cellette ossario, decorrenti dalla data della concessione.
Il diritto d'uso dei loculi/cellette ossario dati in concessione è riservato ai concessionari ed ai loro familiari.
In caso di decesso del concessionario gli eredi legittimi sono tenuti a darne comunicazione al Comune, entro 6 mesi, chiedendo nel contempo la variazione per aggiornamento dell'intestazione della concessione cimiteriale in favore degli aventi titolo. Nella stessa domanda dovranno altresì indicare uno di essi quale rappresentante della concessione nei confronti del Comune
DOCUMENTI DA PRESENTARE
Codice fiscale
Marca da bollo da €. 16,00
COSTI
Il costo della concessione varia in base alla durata (vedi tariffe allegate). Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della richiesta della concessione.
- Tariffe concessioni cimiteriali (20kB - ODS)
TEMPI DI RILASCIO
Reale se c’è disponibilità di loculi o di aree.
DOVE RIVOLGERSI
Sede: L’ Ufficio Cimiteriale è ubicato nel Comune di Alfonsine presso al 1° piano - stanza 16/bis. - telefono 0544-866639 fax 0545 38137 e-mail: boncig@comune.alfonsine.ra.it
Ricevimento pubblico:
Per le concessioni dei loculi: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 previo appuntamento al numero 0544 866639