Illuminazione votiva
DESCRIZIONE
Il servizio di illuminazione cimiteriale consiste nella fornitura dell’energia elettrica e degli impianti elettrici necessari per il funzionamento, alla tensione di 24V, delle lampade votive poste sulle sepolture a tumulazione a richiesta degli interessati.
Di norma l’illuminazione avviene mediante lampade ad incandescenza da 3w, tuttavia il Comune si riserva l’impiego di lampade a “basso consumo” eventualmente ritenute idonee per il servizio
Agli effetti della fornitura del servizio all’utenza le procedure sono distinte in:
a) PROCEDURE AMMINISTRATIVE: ricezione delle richieste di allaccio, disallaccio, modifiche; ricezione richieste di riparazione, segnalazione guasti e reclami;
Le procedure amministrative sono ad oggi di competenza della Sala Sportelli del Comune di Alfonsine.
b) PROCEDURE CONTABILI: iscrizione nel ruolo delle entrate patrimoniali, liquidazione, riscossione, accertamento e contenzioso; Le procedure contabili sono di competenza del Settore Entrate dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
c) PROCEDURE TECNICHE: allacciamento utenza, manutenzione punto luce, distacco, ripristino.
Le procedure tecniche sono espletate da personale dipendente o in posizione similare a
disposizione del Servizio Ambiente-Lavori Pubblici e Patrimonio
MODALITA’
Per richiedere l’attivazione o la disattivazione del servizio di illuminazione votiva è necessario presentare domanda su apposito modulo al Servizio Sala Sportelli del Comune di Alfonsine.
DOCUMENTI DA PRESENTARE
Al fine di procedere all’ allaccio/disalaccio della lampada votiva è necessario indicare con precisione la posizione esatta del loculo ( n. lotto, n.fila e n.loculo).
COSTI
Canone annuale. Più contributo di attivazione e disattivazione
TEMPI
L’allacciamento del punto luce viene effettuato, dopo la stipula del contratto, nel termine di 30 giorni dalla data di posa in opera della lampada o del portalampada.
DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Piazza Gramsci 1
Alfonsine
Tel 0544/866656 - 0544/866666 - 0544/866623
Ricevimento pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, martedì e giovedì pomeriggio (in estate solo il martedì) dalle 15.00 alle 18.00
Sabato: dalle 9.00 alle 12.00