Centro Bambini-Genitori "Casetta di Marzapane" - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - Infanzia, Istr... - Servizi per l'i... - Centro Bambini-Genitori "Casetta di Marzapane"

Centro Bambini-Genitori "Casetta di Marzapane"

DESCRIZIONE
Questo servizio vuole offrire ai bambini non frequentanti i servizi educativi in età 0-3 anni  e ai loro genitori l'opportunità di incontrarsi, in un luogo idoneo, accogliente, con personale competente e consente di:

• Promuovere e far conoscere i servizi rivolti all'infanzia
  • Offrire spazi e tempi per l'incontro, il confronto, lo scambio fra bambini e fra genitori
  • Incontrare esperti sui temi riguardanti l'educazione, la salute, la crescita e lo sviluppo dei propri bambini.

La Casetta di Marzapane ha sede presso l'Asilo Nido "Cavina" in Via Spello s.n. ad Alfonsine, in collaborazione con la Coop.va "Il Cerchio" di Ravenna.

Gli incontri si terranno OGNI LUNEDI' e GIOVEDI'  ore 16.30 - 18.30 dal 3 ottobre 2019 presso i locali del Nido d'infanzia "S. Cavina" (Via Spello, Alfonsine).

Seguici sulla nostra pagina Fb @CBG Casetta di Marzapane

Locandina inaugurazione (471kB - PDF)

MODALITA' DI ACCESSO AL SERVIZIO

Per iscriversi al servizio è sufficiente recarsi all'ufficio U.R.P. del Comune di Alfonsine (Piazza Gramsci 1, primo piano, sala sportelli) e compilare il modulo di iscrizione.

L'iscrizione al servizio è subordinata all'adempimento degli obblighi vaccinali previsti dal Decreto Legge 7.06.2017 n. 73, convertito in Legge 31.07.2017 n.119.

COSTI
La famiglia è tenuta a contribuire con una retta fissa mensile stabilita annualmente con Delibera di Giunta dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per l'anno scolastico 2019-20 la retta fissa mensile è di € 16,00. La retta decorre dal mese di iscrizione al servizio ed è considerata un contributo mensile per usufruire degli spazi e dei giochi, per partecipare alle attività proposte dagli educatori, per assistere agli incontri tematici con relatori esperti che verranno organizzati. Per questo la retta non varia in caso di assenze dei bambini.

La retta viene recapitata all'indirizzo di residenza indicato all'atto dell'iscrizione con cadenza mensile posticipata.

In ogni momento sarà possibile ritirare la propria iscrizione al servizio, consegnando il modulo di ritiro allegato di seguito o disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alfonsine.

DOVE RIVOLGERSI

Per informazioni: