Servizio idrico - Comune di Alfonsine

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Servizio idrico

 

DESCRIZIONE

Il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) è gestito su scala provinciale da ATO, l'Agenzia d'ambito per i servizi pubblici.

La convenzione per la gestione operativa del servizio è stata stipula con Hera Spa che a sua volta ha regolato i rapporti con i fornitori di acqua all'ingrosso (Romagna Acque - società delle fonti).

 

MODALITÀ

Se si occupa un nuovo immobile o se si subentra ad un altro proprietario, per la fornitura idrica, occorre recarsi allo sportello Hera con le seguenti informazioni:

  • codice fiscale
  • matricola del contatore
  • superficie
  • potenzialità/portata dell'impianto

Se si desidera interrompere la fornitura idrica, occorre richiedere la cessazione del contratto contattando lo sportello Hera e consegnando una richiesta scritta via posta, fax, e-mail o a mano indicando il codice contratto.

 

DOVE RIVOLGERSI

Gruppo Hera Servizio Clienti:

  • Alfonsine  - "Sportello Amico " in via Terzo Lori, 17.
    Il servizio è fruibile negli orari di apertura:
    dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
    giovedì dalle 14 alle 18

 

Per contratti, pratiche, segnalazioni e informazioni per il servizio idrico HERA:

  • 800 999 500 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 18)

 

Pronto intervento 24 ore su 24

  • Numero verde: 800 713 900 

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI SCRITTI

Gruppo Hera Servizio Clienti
c/o CMP Bologna Via Zanardi, 32
40131 Bologna
Fax: 0542/368165

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse