news - Comune di Alfonsine

Centro Sociale il Girasole - Pomeriggio Insieme con fantasia

• 10/10/2005
    LA COPPIA E LA FAMIGLIA

Ciclo di Conferenze - I mutamenti profondi delle dinamiche dei ruoli nella vita di relazione della coppia- Auditorium Museo del Senio

• 03/10/2005
    (As)saggi d'Autore - di scrittura femminile

Serate Letterarie con Cena presso Ristorantino della Rosa (Corso Matteotti, 12 Alfonsine).

• 08/09/2005
    Settimana della Fitoterapia e della medicina naturale

Presso Auditorium del Museo del Senio e Auditorium Scuole Medie.
    Dal 8 al 14 ottobre 2005

• 25/08/2005
    Area di Rispetto al Palazzo Comunale -

Individuazione immobili adiacenti il Palazzo Comunale soggetti a tutela.
    In allegato la Relazione dell'Assessore all'Urbanistica Arch. Loris Bertazzini

• 17/08/2005
    Riapre il CUP di Longastrino

Dal 17 agosto ritorna attivo il servizio CUP di Longastrino.

• 31/07/2005
    Cantieri aperti

Importanti cantieri aperti alle scuole medie di Longastrino e al Centro Giovani e alla Scuola di Musica "Free to fly". Alfonsine avrà una sala prove.

• 25/07/2005
    Alfonsine: nuove misure contro la zanzara tigre

Continua l'impegno dell'Amministrazione per contrastare la proliferazione del fastidioso insetto.Un ordinanza del Sindaco prescrive una serie di comportamenti obbligatori per i cittadini. Continua l'attività di monitoraggio e di disinfestazione di caditoie, pozzetti e fognature pubbliche della città e frazioni, nonché di scoli, fossati e canali posti nelle vicinanze dei centri abitati.

• 24/07/2005
    Emergenza Caldo

Una serie di consigli pratici da ARPA Emilia-Romagna per contrastare le giornate più calde dell'estate.

• 22/07/2005
    Un week-end per i bambini

Feste e giochi in piazza Gramsci, dal 29 al 31 luglio. Un'iniziativa nata da una collaborazione tra il Comune di Alfonsine e il Comitato Cittadino per l'Anziano.