Al cineteatro Gulliver lo spettacolo «Note di memoria» - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Al cineteatro Gulliver lo spettacolo «Note di memoria»

Al cineteatro Gulliver lo spettacolo «Note di memoria»

Domenica 29 gennaio alle 16 va in scena al cineteatro Gulliver di Alfonsine, in piazza della Resistenza, lo spettacolo « Note di memoria », basato sulla tradizione musicale e letteraria klezmer e yiddish.

A esibirsi saranno i musicisti del quintetto Siman Tov, formato da Stefano Bertozzi al clarinetto, Gioele Sindona al violino e alla voce, Fabrizio Flisi al pianoforte, Tiziano Paganelli alla fisarmonica e Federico Lapa alle percussioni.

Accanto a loro l'attore Alberto Guiducci, che leggerà alcuni saggi di Primo Levi e interpreterà estratti tratti dal libro Riso Kosher di Moni Ovadia, in cui convivono umorismo ebraico e drammi della Shoah.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Alfonsine, si inserisce in una più ampia serie di appuntamenti dedicati al Giorno della memoria: il calendario completo è disponibile qui .

note-di-memoria-banner