Aperte le iscrizioni ai CREM 2022 - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Aperte le iscrizioni ai CREM 2022

Aperte le iscrizioni ai CREM 2022

Fino a mercoledì 11 maggio è possibile iscriversi ai CREM 2022: il Centro Ricreativo estivo Materne (CREM) è un servizio ricreativo finalizzato al miglioramento della conciliazione vita lavoro delle famiglie ed orientato a ricercare il giusto bilanciamento tra la massima tutela della sicurezza e della salute e il diritto alla socialità, al gioco ed in generale all’educazione dei bambini.

Ad Alfonsine si terrà presso la Scuola dell'infanzia Statale " Bruco - Samaritani " - C.so Matteotti - su due turni:

• primo turno - dal 04 luglio al 15 luglio 2022 (2 settimane)
  • secondo turno   -    dal 18 luglio al 29 luglio 2022 (2 settimane)

L'iscrizione è aperta ai bambini ed alle bambine, residenti nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, di età compresa fra i 3 e i 6 anni, e/o già frequentanti le seguenti scuole dell’infanzia comunali e statali dell’Unione nell’a.e. 2021/2022.

Qualora vengano segnalate situazioni di particolare necessità, relative a bambini provenienti da scuole dell’infanzia differenti da quelle oggetto del presente bando, ci si riserva la facoltà di poterne considerare l’inserimento alla luce dei posti disponibili.In ragione della particolare fase emergenziale legata alla guerra in Ucraina, potranno iscriversi ai servizi ricreativi estivi materni anche i minori in età compresa tra i 3 e i 6 anni, rientranti nel programma “Emergenza Ucraina” presenti nel territorio dell’Unione

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale potranno eseguire l'iscrizione ai CREM dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ESCLUSIVAMENTE   ON LINE:

Per accedere alla domanda on line è necessario avere un’utenza SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). Per ottenere un’identità SPID è necessario registrarsi tramite questo sito:  https://www.spid.gov.it/

Una volta in possesso delle credenziali SPID per fare l’iscrizione on line basta accedere alla pagina:

Condizione necessaria per l'iscrizione on line è il possesso di un indirizzo di posta elettronica.

L'Unione offre il servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione on-line presso lo Sportello Sociale Educativo (Piazza Gramsci n. 1) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, per ottenere qualsiasi informazione o chiarimento e, qualora necessario, sarà possibile fissare anche un appuntamento (telefonico o in sede) telefonando al numero 0544/866635.

Entro  mercoledì  1 giugno 202 2  saranno comunicati alle famiglie gli accoglimenti ai CREM, tramite comunicazioni telematiche (e-mail o sms).

L’organizzazione dei gruppi ed ogni eventuale comunicazione in relazione ai protocolli di funzionamento del servizio verrà comunicata alle famiglie prima dell’inizio della frequenza.

Domande fuori termine:  Le domande presentate dopo la scadenza prevista del bando (domande fuori termine) potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dei Servizi Educativi dell'Unione dei comuni della Bassa Romagna .