Aperte le iscrizioni per corsi gratuiti online di italiano per stranieri - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Aperte le iscrizioni per corsi gratuiti online di italiano per stranieri

Aperte le iscrizioni per corsi gratuiti online di italiano per stranieri

Aggiornamento del 17/05/2022

Le iscrizioni sono chiuse: i corsi sono al completo!

_____________

Sono aperte le iscrizioni per corsi gratuiti di italiano per stranieri, finanziati dal Fondo europeo Asilo Migrazione e Integrazione - FAMI.

I corsi, organizzati dal Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti della provincia di Ravenna in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, si terranno online e  sono indirizzati ai cittadini stranieri provenienti da paesi Terzi e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.

Per iscriversi è necessario avere almeno 16 anni e il numero minimo di iscritti per l'attivazione del corso è 12. Chi non soddisfa i requisiti può comunque partecipare, ma non concorre al raggiungimento del numero minimo per la partenza del corso.

I corsi possono essere per sole donne o misti, a seconda delle esigenze.

Per informazioni e iscrizioni  rivolgersi allo Sportello socio educativo del Comune di Alfonsine, P.zza Gramsci 1 - primo piano, uff. 19.tel. 0544 866635email:  brunie@unione.labassaromagna.it
 Il modulo di iscrizione è scaricabile qui: