Attività sportive nelle aree verdi comunali - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Attività sportive nelle aree verdi comunali

Attività sportive nelle aree verdi comunali

Fino al 31 ottobre 2021   le associazioni sportive potranno utilizzare gratuitamente le aree verdi comunali di Alfonsine per continuare a praticare le proprie attività.

Questa la scelta della Giunta comunale per continuare a promuovere le attività e le associazioni sportive del territorio, che a seguito del protrarsi dell'emergenza sanitaria hanno risentito della chiusura degli impianti sportivi.

Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli e delle linee guida emanati per la ripartenza in sicurezza relative all’attività sportiva di base e all’attività motoria in genere: ogni associazione si assume la responsabilità di seguire scrupolosamente le linee guida ministeriali e i protocolli regionali in ambito sportivo emanati in conseguenza all’emergenza da Covid-19.

Sono state individuate come aree verdi utilizzabili per la pratica sportiva:

• L’ISOLA CHE C’E’, di Via F.lli Cervi;
  • TALPA PARK, Via Spello;
  • AREA VERDE NOEMIA TARDOZZI, Piazza della Resistenza;
  • FREE PARK, Via Caduti nei Lager;
  • AREA VERDE VIA DON LIVERANI, Via Borse-Via Don Liverani;
  • AREA VERDE DI VIA G. DI VITTORIO, Via G. Di Vittorio
  • PARCOBALENO, Via Galimberti (dopo le ore 16)

parcobaleno-giochi2

Per usufruire delle aree è sufficiente compilare un apposito modulo  tramite il quale l'associazione comunica l'avvio delle attività svolte, da inoltrare via email all'Ufficio Cultura, Sport, e Tempo libero del Comune di Alfonsine:
caravitas@comune.alfonsine.ra.it

Sarà comunque sempre garantita la piena fruizione delle aree verdi anche da parte dei cittadini.