Giardini di Natale in concorso ad Alfonsine - Comune di Alfonsine

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Giardini di Natale in concorso ad Alfonsine  

Giardini di Natale in concorso ad Alfonsine

 

Seconda edizione del concorso "Il Giardino di Natale" a cura degli assessorati all'ambiente, isturzione e cultura del comune di Alfonsine.
C'è tempo fino all' 11 dicembre per compilare il coupon e riconsegnarlo all' Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Il concorso è diviso in tre categorie: privati, spazi pubblici e scuole.
Categoria privati: possono partecipare al concorso tutti i cittadini residenti nel comune di Alfonsine
Categoria spazi pubblici: possono iscriversi associazioni, consulte territoriali, gruppi, commercianti, artisti e privati che intendano realizzare un'installazione artistica dedicata al Natale in piazze, giardini, angoli del paese e del terrorio comunale;
Categoria scuole: possono partecipare al concorso tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Ravenna che intendano realizzare allestimenti da posizionare sotto il portico della sede comunale.
I giardini verranno valutati in base all'originalità del progetto, l'effetto estetico e la scelta dei materiali.
La giuria esaminatrice è composta dall'assessore alla cultura del comune, due rappresentanti delle associazioni culturali e due esperti d'arte.
Premi in palio per i privati:
- Primo classificato: TV color LG color da 20 pollici
- Secondo classificato: fotocamera digitale Nikon
- Terzo classificato: i-pod della Apple da 1 Gb.
Per la sezione spazi pubblici e scuole, invece, in palio tre buoni premio del valore di 200, 125, 75 euro ai primi tre classificati.
A tutti i partecipanti inoltre verrà rilasciato un attestato e a tutte le classi verrà donato il gioco della Riserva Naturale di Alfonsine.
Il concorso si terrà nei giorni 18/20/22 dicembre, la premiazione sarà invece il 24 dicembre in Piazza Gramsci alle 21.00

 

 

Scarica il coupon (1.025kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse