In arrivo «l'Arena dell'inedito» - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - In arrivo «l'Arena dell'inedito»

In arrivo «l'Arena dell'inedito»

Ad Alfonsine è in arrivo «l'Arena dell'inedito», la rassegna cinematografica estiva che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto nel giardino della scuola dell'infanzia Bruco-Samaritani, in corso Matteotti 84.

La programmazione è stata scelta dall'associazione Filmeeting in collaborazione con il Comune di Alfonsine e verte sulla selezione di titoli pressoché mai proiettati sul grande schermo.

«Questa rassegna ha un carattere sicuramente innovativo, che si discosta da quelle degli anni scorsi - ha dichiarato Roberta Contoli, assessora alla Cultura del Comune di Alfonsine -. Non a caso abbiamo scelto di presentarla in un momento dedicato in particolare ai giovani, durante la Sagra delle Alfonsine. I film che nascono per lo streaming solitamente vengono visti tra le mura domestiche, dunque privatamente: abbiamo scelto di portare alcuni di questi film sul grande schermo per ribadire il valore del cinema come momento di condivisione, dove il pubblico è un elemento imprescindibile dello spettacolo».

Otto le proiezioni in cartellone, nei lunedì di luglio e agosto, tutte con inizio alle 21.20.

• Lunedì 11 luglio Nour di Maurizio Zaccaro
  • Lunedì 18 luglio Memory Box di Joana Hadjithomas e Khalil Joreige
  • Lunedì 25 luglio Blue Bayou di Justin Chon
  • Lunedì 1 agosto Atlas di Niccolò Castelli
  • Lunedì 8 agosto Mai raramente a volte sempre di Eliza Hittman
  • Lunedì 15 agosto Old Henry di Potsy Ponciroli
  • Lunedì 22 agosto Little Joe di Jessica Hausner
  • lunedì 29 agosto Il sale delle lacrime di Philippe Garrel.

Il biglietto d'ingresso avrà un costo di 6 euro intero e 5 euro ridotto (per soci Filmeeting, under 25, over 65 e studenti universitari).

Abbonamento esclusivo per i soci Filmeeting: 8 spettacoli a 28 euro.

Scarica qui la locandina della rassegna:

arena dell'inedito (757kB - PDF)

oppure guarda nel dettaglio tutta la programmazione nella sezione Eventi