Mercato riScoperto: ottenuto il contributo della Regione
Il progetto di rigenerazione urbana dell'ex mercato coperto di Alfonsine ha ottenuto un ingente contributo regionale per la sua realizzazione, a seguito della partecipazione al bando di Rigenerazione Urbana 2021.
La riqualificazione, tuttora oggetto di un intenso percorso partecipato, ha un costo complessivo di 2,5 milioni di euro di cui 730mila ora finanziati dalla Regione Emilia Romagna.
«Attendevamo con fiducia l'esito di questo bando, perché i fondi regionali avrebbero permesso al nostro progetto di esprimere tutta la sua potenzialità - dichiara il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani -. Questo risultato è sicuramente il coronamento dell'impegno messo in campo non solo dei nostri uffici, ma di tutti gli alfonsinesi che hanno collaborato al progetto durante il percorso partecipato, che tutt'ora prosegue. La rigenerazione urbana del mercato coperto rappresenta uno degli obiettivi più sfidanti per la nostra Amministrazione e in tempi così difficili è sicuramente una buona notizia per la nostra comunità».
Guarda qui il video di presentazione del progetto:
www.comune.alfonsine.ra.it/Citta-e-territorio/Video/Governo-della-Citta/Mercato-riScoperto