Natale Alfonsine 2006
Le iniziative
organizzate ad Alfonsine e dedicate al Natale
coprono tutto il mese di dicembre fino ad arrivare alla prima settimana di gennaio, quando la Befana metterà nel cassetto tutte le feste.
Quest'anno il Natale è dedicato soprattutto ai bambini.
Domenica 17 dicembre in Piazza Gramsci sono in programma numerose attrazioni: apertura dell' Ufficio di babbo Natale, gli spettacoli itineranti dei Musicanti di San Crispino, danze multietniche, tante golosità ed un pony con il calesse che porterà in giro i più piccoli per la piazza.
Durante le festività verranno anche allestiti due mercatini,
il 17 dicembre ed il 6 gennaio, dedicati all'antiquariato e agli oggetti natalizi.
Tanti inoltre gli eventi legati alla musica
e alla cultura:
il concerto del Coro delle Alfonsine (venerdì 15), il concerto di Natale della scuola di Musica (22 dicembre) , il concerto della corale "A.Corelli" (domenica 7) e l'inaugurazione della mostra dell'associazione "Spazio Arte" dal titolo la "Casa Abbandonata".
Nella notte di Natale invece si terrà la fiaccolata "Insieme per la pace"
con partenza da Piazza Monti, al quale seguiranno gli auguri del Sindaco e la premiazione del concorso "I giardini di Natali".