Oltre 3 milioni di fondi europei per realizzare la nuova scuola dell'infanzia - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Oltre 3 milioni di fondi europei per realizzare la nuova scuola dell'infanzia

Oltre 3 milioni di fondi europei per realizzare la nuova scuola dell'infanzia

Il Comune di Alfonsine riceverà un contributo 3.290.000 euro per la realizzazione di una nuova scuola dell'infanzia in corso Matteotti.

L'Amministrazione comunale ha partecipato al bando legato al Pnrr e volto alla realizzazione di nuove scuole mediante sostituzione edilizia, finanziato dall'Unione europea nell'ambito del programma Next generation Eu, «per la realizzazione di nuove scuole innovative, sostenibili, sicure e inclusive».

La proposta avanzata dal Comune di Alfonsine (classificatasi terza su tutta l'Emilia Romagna) ha riguardato il rifacimento del plesso di corso Matteotti - dove attualmente ha sede la scuola dell'infanzia - il più datato tra gli immobili scolastici in uso.

I fondi consentiranno un totale rinnovo della struttura ed è attualmente in corso di definizione il progetto esecutivo.

Il contributo segue di poche settimane l'attribuzione di 730mila euro per la rigenerazione del mercato coperto, nell'ambito del relativo bando regionale (bando Ru2021).