Parco Millegocce: da domani riapre l’accesso carrabile da via Reale
Firmato il nuovo accordo tra il Comune di Alfonsine e il privato proprietario del terreno situato in prossimità di uno degli accessi al parco Millegocce: da domani pertanto il parco sarà nuovamente accessibile anche da via Reale.
Il contratto stipulato prevede il comodato d’uso gratuito per consentire al Comune l’utilizzo dell’accesso carraio e rendere conseguentemente agibile all’utenza e agli autoveicoli l’accesso esistente al “Parco Millegocce” e al relativo parcheggio.
L’atto di concessione sarà valido fino al 31 dicembre 2023, per permettere nel frattempo la realizzazione del nuovo ingresso previsto dal Comune a seguito dell’acquisto della porzione dell’appezzamento adiacente, al fine di garantire l’autonomia e la sicurezza della fruizione del parco Millegocce da Via Reale.
Nel progetto sono previste infatti la costruzione di una nuova strada di accesso e la realizzazione di un parcheggio significativamente più grande del precedente, il tutto completato con la piantumazione di nuovi alberi.