Un'estate in radio! - Comune di Alfonsine

Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Un'estate in radio!

Un'estate in radio!

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza, in collaborazione con Radio Sonora, web radio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, i laboratori estivi denominati “Estate in Radio 2022”.

Il progetto, rivolto ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di I° grado di Alfonsine e Fusignano, si sviluppa per 4 settimane dal 6 giugno al 1 luglio dalle 15,00 alle 18,00.

I laboratori si svolgeranno presso il Centro Giovani “Free to Fly”  ad Alfonsine: per i ragazzi di Fusignano sarà riservato il trasporto gratuito.  È previsto infatti un servizio navetta gratuito con partenza alle ore 14.45 e rientro alle 18.15 Fusignano – con punti di raccolta presso Parco Primieri Fusignano e Zona Campo Sportivo San Savino.

Il Progetto “estate in radio” propone attività diversificate come il Laboratorio radiofonico con lo scopo di introdurre i giovani al medium radiofonico, un laboratorio di scrittura Rap con l’intento di scrivere testi che attraverso beat musicali possono diventare vere e proprie canzoni, un laboratorio sul gioco, o sulla fotografia attraverso uscite guidate sul territorio.

Tutto questo realizzato e organizzato con un approccio giocoso grazie alla presenza di operatori specializzati messi a disposizione da Sonora Social club APS, che gestisce da anni Radio Sonora .it la Radio Web dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Tempi e modalità di iscrizione

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale potranno eseguire l'iscrizione compilando l’apposita  modulistica .

Le domande presentate potranno essere accolte fino al raggiungimento dei posti disponibili.

La modulistica compilata potrà essere consegnata allo Sportello Sociale Educativo del proprio comune:

- Alfonsine: Piazza Gramsci n. 1 – Tel 0544/866635

- Fusignano: Sede Municipale – Corso Emaldi, 115 – Tel. 0545/955658

o inviata a mezzo mail all’indirizzo giovani@unione.labassaromagna.it – in tal caso dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità del richiedente.

Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti per ogni turno.

estate-in-radio