Zanzara tigre? No grazie - Comune di Alfonsine

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - news - Zanzara tigre? No grazie  

Zanzara tigre? No grazie

 

Anche quest'anno è prevista la distribuzione di prodotto biologico a base di Bacillus thurigiensis contro le larve di zanzara da immettere nelle caditoie di raccolta delle acque piovane delle arre cortiilive private e nei pozzetti delle grondaie. Si tratta di un nuovo formulato in una confezione con contagocce che ha validità 2 anni: pertanto, la confezione fornita in relaizone ai pozzetti dichiarati, servirà per gli anni 2005-2006.
I centri di distribuzione saranno organizzati presso:Lunedì 2 maggio Alfonsine, P.zza Resistenza ore 8.30 - 12.00
Sabato 7 maggio 2005 Longastrino, Piazza Berlinguerore 8.30 - 9.30
Filo, Piazza Margottiore 10.00 - 11.00
I cittadini, indipendentemente dalla loro residenza, possono rivolgersi al centro di distribuzione a loro più comodo.
Per ottenere il prodotto gli interessati dovranno presentarsi ai tecnici addetti alla distribuzione indicando il numero di pozzetti da trattare, il nominativo e l'indirizzo.
Il prodotto viene fornito non a famiglia, ma a edificio: quindi, dove esistono aree abitate da più famiglie (condomini, case bifamiliairi, ecc.) è opportuno che vi sia intesa fra loro affinché un solo referente si faccia carico del ritiro del prodotto.
Si ricorda che il prodotto antilarvale viene fornito esclusivamente per l'impiego di pozzetti di grondaie e caditoie dell'area cortiliva, e solo se in questi casi ristagna l'acqua.
L'impiego del prodotto in altri punti (per esempio fognature, fosse biologiche o altri pozzetti secchi) e/o per altri fini è del tutto inopportuno.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse