Descrizione
Infiltrazioni nel plesso scolastico "Matteotti"
In data 12 febbraio sono iniziati i lavori di manutenzione del manto di copertura della scuola primaria Matteotti che prevedono il reintegro e la sostituzione della lastre di copertura metalliche per il ripristino della funzionalità del sistema di impermeabilizzazione e allontanamento delle acque meteoriche in copertura.
I lavori ad oggi sono stati completati sull’ala est del plesso scolastico. Purtroppo le condizioni meteo della settimana in corso, hanno impedito all’impresa di dare continuità alle opere sulla restante porzione di copertura. Per questo motivo si sono nuovamente verificati fenomeni di infiltrazioni nel corridoio dell’ala ovest, nelle medesime posizioni in cui si sono manifestati in occasione dei precedenti eventi meteorologici.
Non appena le condizioni lo consentiranno, già dalla prossima settimana se cesseranno le precipitazioni, i lavori di manutenzione del coperto saranno ripresi.
Da sopralluogo effettuato in data odierna dal personale dell'Ufficio Tecnico per verificare lo stato delle strutture, non si riscontrano evoluzioni dei fenomeni di degrado dei soffitti e si ribadisce che non sussistono situazioni di pericolo per gli utilizzatori degli spazi scolastici.