Descrizione
Dal 7 aprile al 7 maggio sarà possibile, per tutti coloro che sono già iscritti all’albo degli scrutatori, comunicare la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio elettorale per i referendum del 8 e 9 giugno 2025 all’Ufficio Elettorale del Comune di Alfonsine.
Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili per i giorni 7-8-9 giugno: sabato 7 giugno dalle 16 sino al completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, domenica 8 giugno dalle 7 alle 23 per le operazioni di voto e lunedì 9 giugno dalle 7 alle 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione fino a conclusione dello scrutinio.
Si ricorda che la Commissione Elettorale Comunale intende riconoscere la precedenza a coloro che si trovino nella condizione di disoccupati, in mobilità, cassintegrati, esodati e studenti.
Gli uffici raccolgono inoltre la preventiva disponibilità dei propri elettori non iscritti nell'Albo degli scrutatori ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare, in caso di necessità, nell'esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
La comunicazione della propria disponibilità va inoltrata all'Ufficio Elettorale, tassativamente entro il 7 MAGGIO 2025, con una delle seguenti modalità:
- on-line accedendo al seguente link: https://labassaromagna.elixforms.it/rwe2/office_console.jsp
- posta elettronica (elettorale@comune.alfonsine.ra.it) allegando copia di un documento di identità
- personalmente tramite modulo in calce all'Ufficio Elettorale (Piazza Gramsci 1 - Piano 1° - Uffici 21-22-23)