Descrizione
Per esprimere il proprio voto è necessario presentarsi al seggio elettorale con un documento di identità e la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Alfonsine.
Si raccomanda, pertanto, a tutti gli elettori di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e di controllare che non siano esauriti gli spazi sulla tessera.
Gli elettori che hanno la tessera completa di timbri possono fin da ora rivolgersi all’ufficio elettorale per il nuovo rilascio.
In caso di rilascio di duplicato per furto o smarrimento la richiesta della nuova tessera dovrà essere presentata direttamente dall’interessato, sottoscrivendo un'apposita dichiarazione a disposizione presso l'ufficio elettorale.
L’ufficio elettorale è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
L’ufficio elettorale sarà, inoltre, aperto:
- venerdì 7 giugno dalle 8 alle 18
- sabato 8 giugno dalle 8 alle 23
- domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.
La tessera elettorale è necessaria anche per il voto dei cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Alfonsine che hanno fatto richiesta e sono stati iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune, per il voto delle elezioni europee e comunali.