Allerta arancione per criticità idraulica nella giornata di domenica 16 marzo

Senio e Santerno sono entro i livelli di guardia ma si monitorano eventuali piene del Reno
Data:

15/03/2025

© Servizio Comunicazione Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Nella giornata di domenica 16 marzo la criticità idraulica che riguarda l’area della Bassa Romagna è riferita alla propagazione e al lento esaurimento delle piene del fiume Reno e degli affluenti del destra Reno, generate dalle piogge dei giorni scorsi, con livelli prossimi o superiori alla soglia 2.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai canali ufficiali di informazione per avere un aggiornamento costante sull'evolversi della situazione (www.labassaromagna.it e il sito del proprio Comune).

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta Meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it). Per la Bassa Romagna è disponibile anche il canale Telegram delle emergenze, al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze e il canale Whatsapp: www.whatsapp.com/channel/0029Va8y5jS1SWsrOXJqS93h (le comunicazioni sui due canali sono le medesime). È inoltre attivo il sistema di allertamento Alert system (per iscriversi: https://registrazione.alertsystem.it), che viene utilizzato esclusivamente in caso di comunicazioni urgenti.

In caso di emergenze attivo dalle 7 all'1 il numero verde 800 072 525 della centrale operativa della Polizia locale della Bassa Romagna.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/03/2025 12:57

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito