Continuano le piogge, allerta arancione per criticità idraulica

Possibili superamenti di soglia 2 nei fiumi a partire dal tardo pomeriggio del 9 dicembre
Data:

09/12/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Servizio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

La perturbazione meteo che sta interessando anche il territorio della Bassa Romagna continuerà fino alla giornata di martedì 10 dicembre con precipitazioni persistenti, che potranno assumere carattere di rovescio o temporale.

Le nevicate significative saranno limitate aq uote superiori a 700-800 metri. Le precipitazioni previste potranno generare incrementi dei livelli idrometrici nei fiumi a partire dal tardo pomeriggio di lunedì 9 dicembre, con possibili superamenti della soglia 2.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai canali ufficiali di informazione per avere un aggiornamento costante sull'evolversi della situazione (www.labassaromagna.it e il sito del proprio Comune).

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it). Per la Bassa Romagna è a disposizione anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze. È possibile iscriversi anche all'apposito canale Whatsapp: www.whatsapp.com/channel/0029Va8y5jS1SWsrOXJqS93h (le comunicazioni sui due canali sono le medesime).

In caso di necessità è attiva la centrale operativa della Polizia Locale della Bassa Romagna dalle 7 del mattino all'1 di notte, al numero 800 072 525.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/12/2024 15:32

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito