Descrizione
A febbraio prendono avvio i corsi gratuiti di informatica a Longastrino per imparare ad utilizzare più agilmente i servizi digitali.
Sono quattro gli appuntamenti programmati:
- Mercoledì 5 febbraio - SMARTPHONE: utilizzo, conoscere le applicazioni, rubrica, SMS
- Mercoledì 5 marzo - SMARTPHONE: conoscere le APP, Foto, whatsapp
- Mercoledì 9 aprile - SPID: cambio password, accesso e utilizzo Carta Identità Digitale, utilizzo Fascicolo Sanitario Elettronico
- Mercoledì 7 maggio - Utilizzo dello SPID per accedere ai servizi pubblici: INPS, AGID, ACI, Anagrafe, Catasto, Bandi pubblici ecc.
Gli incontri si terranno presso la delegazione comunale, in via Bassa 59, dalle 9 alle 10.30 e si svolgeranno in piccoli gruppi da 5/6 persone.
L'iniziativa è organizzata grazie al progetto "Digitale Facile" dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con la collaborazione della Consulta territoriale di Longastrino e il Comitato per l’anziano e tutela servizi sociali.
Per informazioni e iscrizioni contattare Sara 333 8086983 - Paola Droghini 347 357 5091