Descrizione
Sabato è stata diffusa la notizia del nulla osta della Procura allo svolgimento dei funerali, fissati per la mattina di lunedì 30 giugno, di Alessandro Coatti, il giovane ricercatore longastrinese ucciso in Colombia nell’aprile scorso.
L’amministrazione comunale, interpretando il comune sentimento dei cittadini profondamente colpiti dalla drammatica scomparsa, intende manifestare in modo solenne la propria vicinanza al dolore dei familiari proclamando il lutto cittadino, in segno di cordoglio e rispetto, nella giornata di lunedì 30 giugno in concomitanza con lo svolgimento delle esequie.
A partire dalla mattinata del 30 giugno 2025, per la durata del lutto cittadino, è disposta l’esposizione nella sede comunale della bandiera a mezz’asta listata a lutto.
Si invita allo svolgimento in tono minore di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, sul territorio comunale e in particolare quelle organizzate o patrocinate dal Comune e alla sospensione dell’attività lavorativa e commerciale in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre, o in caso di impossibilità, a manifestare o esporre in forma libera segni di adesione al lutto cittadino.