Descrizione
Domenica 30 marzo sarà l’ultima occasione per visitare la mostra «Resistenti #2 - corpi d’arte e mutazioni sociali» al museo della battaglia del Senio di Alfonsine.
Il finissage inizierà alle 17 con una visita guidata, gratuita e senza prenotazione, del curatore della mostra Gianni Mazzesi, per proseguire con il concerto jazz e soul della Passepartout Band, formata da Mirko Guerra, Antonio Lidonnici e Lorenzo Zaganelli.
L’esposizione invita a ripensare al modus vivendi odierno per attualizzare il concetto stesso di resistenza. Sono quasi una ventina le tematiche selezionate e sedici gli artisti coinvolti, che hanno esplorato la resistenza contemporanea attraverso dipinti, installazioni, fotografie, disegni, video e grafica digitale, muovendosi tra il tangibile e l’immaginario.
La mostra è curata da Gianni Mazzesi per l’associazione Crac - Centro in Romagna per la ricerca arte contemporanea e realizzata in collaborazione con il Comune di Alfonsine, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Conselice e il Dart di Lavezzola.
Per ulteriori informazioni contattare il 347 2695502 o scrivere a info@cracarte.it