Il 31 ottobre la festa di Halloween con il concorso in maschera e spettacoli itineranti

Tanti appuntamenti in centro a partire da mercoledì 29 ottobre
Data:

24/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa Unione Bassa Romagna - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Alfonsine si prepara per Halloween con una serie di appuntamenti tra esibizioni, spettacoli, gastronomia, attività per i più piccoli e soprattutto le spaventose maschere di chi scenderà in piazza a divertirsi.

Mercoledì 29 ottobre alla biblioteca «Pino Orioli» dalle 16.45 letture e laboratorio «da brividi» a cura delle lettrici volontarie Nati per leggere, per bambini da 3 a 6 anni (informazioni e prenotazioni allo 0545 299675, mail referencebiblioteca@comune.alfonsine.ra.it).

Venerdì 31 ottobre già dal pomeriggio i bambini potranno divertirsi per le vie del centro con “Dolcetto o scherzetto?” assieme alle attività aderenti; dalle 19 in piazza Gramsci, corso Matteotti e piazza X Aprile grande festa di Halloween con spettacoli itineranti, giochi a tema, esposizione tuning dedicata, laboratorio creativo, sbandieratori del rione Cento e il tradizionale concorso in maschera a premi. Per tutta la serata saranno aperti stand di leccornie e piatti della tradizione a cura di associazioni e attività del territorio. L'ingresso alle aree della festa è gratuito; i partecipanti sono invitati a indossare costumi a tema.

La serata di Halloween è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con le associazioni e attività del territorio.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0545 299667, oppure inviare una mail a infocultura@comune.alfonsine.ra.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/10/2025 08:52

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito