Approvato il bilancio di previsione 2024-26

I documenti definiscono gli investimenti sul territorio dei prossimi anni
Data:

21/12/2023

© Comune di Alfonsine - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il Consiglio comunale di Alfonsine ha approvato in data 19 dicembre 2023 il Bilancio di previsione che riguarderà gli investimenti nel nostro territorio per i prossimi anni.

"Gli anni che ci lasciamo alle spalle hanno presentato gravi elementi di criticità - dichiara il sindaco Riccardo Graziani -, dall'aggravio dei costi energetici senza precedenti, agli eventi alluvionali di maggio che hanno colpito con particolare veemenza la parte di Alfonsine a nord-ovest del centro abitato, alla tromba d’aria del 22 luglio 2023. Il nostro Comune sta affrontando diverse centinaia di migliaia di spese per danni al proprio patrimonio senza sapere se lo Stato provvederà a darne ristoro. Va da sé che obiettivo precipuo delle politiche dell’ente, pur in questo difficile quadro di riferimento, sarà quello di mantenere i servizi, non intendendosi in ogni caso agire sui tributi locali. Si darà inoltre continuità alla pianificazione già effettuata negli scorsi anni, a partire dal recupero e la manutenzione del nostro patrimonio edilizio, ponendo attenzione ai temi della rigenerazione urbana e all’efficientamento energetico degli immobili".

Gli investimenti previsti per il 2024 ammontano a oltre 4 milioni di euro; una sintesi è disponibile nel file in allegato.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024 15:41

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito